La protagonista
Gr3n SA: la rivoluzione nel riciclaggio chimico del poliestere
Gr3n SA è un’azienda svizzera fondata nel 2011 che ha sviluppato un metodo innovativo per il riciclo del poliestere. Il processo è basato su una nuova applicazione della tecnologia a microonde a una ben nota reazione chimica, che fornisce per la prima volta un processo di riciclaggio chimico economicamente efficiente del PET. Questo nuovo processo può potenzialmente cambiare il modo in cui il PET viene riciclato in tutto il mondo, con un enorme vantaggio finanziario per l'industria del riciclaggio.
La sfida
Contabilità integrata e monitoraggio del budget tramite l'adozione di uno strumento unico per entrambe le sedi dell'azienda
- Gestione del budget e della rendicontazione per centro di costo e commessa.
- Monitoraggio budget costi e ricavi per centro di costo e commessa.
- Adozione di uno strumento di contabilità unico per entrambe le sedi (Svizzera/Italia).
- Gestione del ciclo passivo in funzione del centro di costo/commessa: dalla gestione degli ordini d’acquisto alla registrazione delle fatture fornitori.
Il progetto
Oracle NetSuite: ERP di supporto per le aziende innovative e sostenibili
- Gestione completa della commessa per centro di costo: dalla redazione del budget fino al monitoraggio dei relativi costi e ricavi attraverso reporting.
- Adozione di Oracle NetSuite per la contabilità della filiale svizzera.
- Ciclo passivo e contabilità internalizzata per la filiale italiana (Gr3n Italia).
- Integrazione del soluzione ARXivar per la fatturazione elettronica
«L’adozione di Oracle NetSuite ed il supporto progettuale di GN Techonomy ci ha permesso di monitorare in tempo reale gli investimenti, dalla definizione del budget alla loro rendicontazione contabile.»
Dott. Umberto Pavesi – CFO di GR3N
Sei interessato ad approfondire alcune tematiche relative al progetto? Contattaci