MVS sceglie GN e Oracle JD Edwards per il Consorzio Laser - GN Techonomy
MVS sceglie GN e Oracle JD Edwards per il Consorzio Laser - GN Techonomy

MVS sceglie GN e Oracle JD Edwards per il Consorzio Laser - GN Techonomy

31.01.11 News

MVS, capofila del nuovo Consorzio Laser, punta su GN e Oracle JD Edwards EntepriseOne per perseguire la massima efficienza nella gestione dei processi chiave per la nuova organizzazione

Cinisello Balsamo (MI) – 31 gennaio 2011

La notizia

      MVS, l’azienda del Gruppo Bartolini Progetti specializzata nell’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, ha scelto Oracle JD Edwards EnterpriseOne come soluzione gestionale di riferimento per il neo-nato Consorsio Laser, di cui MVS è capofila e che riunisce 25 società del settore tecnologico che operano nella fornitura di soluzioni IT e servizi integrati.

  • Con la consulenza di GN Enterprise Business Solutions, il sistema ERP Oracle JD Edwards sarà implementato per gestire i processi di amministrazione, procurement e CRM. In particolare la soluzione darà al consorzio Laser l’opportunità di ottimizzare la gestione su commessa delle diverse attività: requisito fondamentale per un consorzio che si prefigge di gestire in tutta Italia progetti IT complessi che vanno dalla progettazione all’implementazione dei sistemi IT e ICT, dalla formazione all’assistenza post-vendita.
  • Con base a Vimercate, il Consorzio Laser si propone ai principali fornitori di dispositivi elettronici ed informatici sul mercato italiano quale partner nella gestione dei servizi di logistica e assistenza post-vendita. Si rivolge inoltre alle imprese pubbliche e private con servizi di facility management erogati in modo capillare su tutto il territorio nazionale. A fronte di un consolidamento sul mercato italiano, il Consorzio Laser punta poi a estendere le proprie attività anche sull’arena internazionale: da questo punto di vista la scelta di puntare su un sistema gestionale nativamente orientato alla gestione di un business multi-paese rappresenta per il consorzio un’azione lungimirante sul piano strategico.
  • L’implementazione di Oracle JD Edwards EnterpriseOne si focalizzerà inizialmente sui processi chiave per il business del Consorzio Laser. Una gestione efficace del CRM, ad esempio, si rivela un fattore critico di successo per quelle commesse che si concentrano sulla gestione in outsourcing delle attività di assistenza post-vendita per i clienti del Consorzio.

Dichiarazioni a supporto

  • “Il Consorzio Laser è una nuova realtà sul mercato e dal nostro punto di vista una corretta strategia di entrata in un settore così competitivo si costruisce anche attorno ai sistemi informativi dell’organizzazione: solo potendo contare su un’adeguata infrastruttura applicativa, infatti, ci è possibile garantire ai nostri clienti la massima efficienza di processo”, ha dichiarato Ezio Magni, CFO del Consorzio. “Oracle JD Edwards ci sembra la giusta base informativa su cui costruire il nostro futuro, una soluzione che oltretutto ci consente di ottimizzare la gestione per commessa e di dare dunque a tutti i membri completa visibilità sulla struttura di costi e ricavi di ciascun progetto”.
  • “Siamo lieti di poter lavorare al fianco di MVS in un progetto che ci entusiasma: impostare ex novo l’infrastruttura applicativa di una nuova organizzazione come il Consorzio Laser rappresenta infatti una sfida importante”, ha dichiarato Gualtiero Biella, Managing Partner di GN. “Grazie alla nostra lunga esperienza in progetti di questo tipo e alla partnership consolidata con Oracle, potremo consegnare al Consorzio Laser un sistema gestionale al vertice del settore, con il massimo valore per il business”.
  • “La scelta operata da MVS per il Consorzio Laser ci riempie di soddisfazione: il fatto che una nuova realtà così evoluta nell’area dei servizi IT integrati scelga Oracle JD Edwards conferma infatti il valore delle soluzioni applicative Oracle per chiunque punti all’eccellenza di processo”, ha commentato Mauro Cimatti, Direttore Vendite Applications & Performance Management Medie Aziende di Oracle Italia e Svizzera. “Siamo certi che insieme a GN, con il ricorso al programma Oracle Accelerate che assicura al progetto costi e tempi certi, riusciremo a rendere operativo il nuovo gestionale rapidamente, rispondendo così alle esigenze del nostro cliente anche in termini di velocità di implementazione.”

Risorse a supporto

Oracle (NASDAQ: ORCL) is the world’s most complete, open, and integrated business software and hardware systems company.

Per ulteriori informazioni su Oracle Corporation consigliamo di visitare il sito: http://www.oracle.com

Per ulteriori informazioni su Oracle Italia consigliamo di visitare il sito: http://www.oracle.com/it

Per consultare le risorse video di Oracle Italia consigliamo di visitare il canale YouTube: http://www.youtube.com/user/OracleItalia

Per seguire Oracle Italia su Twitter consigliamo di collegarsi a: http://twitter.com/OracleItalia

Trademark

Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates.

MVS Multivendor Service

MVS è un’azienda leader nelle integrazioni tecnologiche, specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite.
MVS opera per offrire ad aziende pubbliche e private in svariati settori verticali un miglioramento delle performance IT a costi contenuti grazie ad un portafoglio di soluzioni completo e coerente che copre tutti gli ambiti e l’intero ciclo di vita dell’infrastruttura IT.

GN Enterprise Business Solutions

GN, società di consulenza specializzata nell’Information Technology, opera su tutte le variabili della catena che genera valore d’impresa: strategia, processi, tecnologia e uomini. Combinando specialisti ed esperti del settore, mette in campo il team multidisciplinare più adatto per la soluzione da ricercare. Obiettivo finale: identificare le variabili che generano valore e offrire supporto nello sviluppo di strategie che colgano le opportunità di business. Solide competenze ed elevata professionalità sono gli ingredienti principali del successo di GN che in breve tempo dalla sua fondazione, avvenuta nel 1995, ha saputo affermarsi sul mercato grazie ad una crescita costante.

Process Intelligence, Automazione e Integrazione Ibrida: La Chiave per Dirigere la Sinfonia Aziendale Perfetta
Process Intelligence, Automazione e Integrazione Ibrida: La Chiave per Dirigere la Sinfonia Aziendale Perfetta
11.12.2024
Webinar GN Techonomy x Ferplast:
Webinar GN Techonomy x Ferplast: "Ottimizzare il magazzino con GN Mobile"
6.12.2024
GN Techonomy e IBM: “L'integrazione ibrida come elemento chiave della Digital Transformation”
GN Techonomy e IBM: “L'integrazione ibrida come elemento chiave della Digital Transformation”
3.12.2024